C’è chi sta peggio
C è chi sta peggio..
Quante volte ci siamo sentiti dire questa frase? Quante volte siamo giù di morale, apriamo il nostro cuore a qualcuno e ci sentiamo dire :non ti lamentare, c è chi sta peggio. Purtroppo anche noi probabilmente qualche volta ci siamo ritrovati a pronunciare questa frase.. Magari in cuor nostro c erano le migliori intenzioni, magari volevamo solo incoraggiare chi ci stava accanto. Alle volte cadiamo in delle banalità perché non sappiamo cosa dire, perché abbiamo la presunzione di dover avere sempre la risposta a tutto. Non campiamo che forse l altro non ha bisogno di una soluzione ma semplicemente ha bisogno di sentirsi accolto, ascoltato. Dobbiamo avere l’umiltà di ascoltare silenziosamente e lasciare la possibilità a chi ci sta accanto di svuotarsi, di liberarsi da quel macigno che gli comprime il cuore. L umiltà di dire:non ho soluzioni, non ho una bacchetta magica ma sono qui. Sono pronto a condividere con te le tue emozioni senza sminuire ciò che stai passando.
“Il Signore stesso cammina davanti a te; egli sarà con te, non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non ti perdere d’animo!” Deuteronomio 31:8
Abbiamo bisogno di questo, sapere che c’ è qualcuno che non ci lascia soli. Mai, nonostante le nostre paure, nonostante le nostre debolezze. Qualcuno che ci tenda la mano, nel fondo in cui ci troviamo e ci sollevi.
E tu quante volte ne hai avuto bisogno?
0 commenti