Siamo veramente liberi?

Pubblicato da Rosy Scibilia il

Quante volte ci siamo sentiti dentro ad una gabbia? Incapaci di dire realmente ciò che pensiamo per paura di essere giudicati, abbandonati dalle persone che abbiamo accanto.. Ma realmente vogliamo nella nostra vita persone che non ci accettano così come siamo?
Quante volte per seguire la libertà del mondo e seguire solo il nostro istinto alla fine ci siamo sentiti vuoti?
Siamo portati a pensare che essere liberi vuol dire appagare ogni nostro desiderio, ogni nostro capriccio senza fermarci a pensare se ciò che vogliamo fare in quel momento è VERAMENTE ciò di cui abbiamo bisogno o se ci porta solo una felicità effimera, momentanea.

“Voi infatti, fratelli, siete stati chiamati a libertà. Purché questa libertà non divenga un pretesto per vivere secondo la carne, ma mediante la carità siate a servizio gli uni degli altri.” Galati 5.1

Dio ci ha promesso molto più di questo, e molto spesso ce lo scordiamo. Lui ci vuole liberi di scegliere ciò che ci fa davvero bene. La libertà è il primo regalo che ci ha fatto Dio, ci ha dato la possibilità di scegliere, la possibilità di essere conduttori della nostra vita. Non dobbiamo pensare che Dio voglia dei burattini con cui giocare, lui è l unico che ci lascia TOTALMENTE liberi.
Dio promette di liberarci anche nei momenti difficili, nelle prove che la vita ci mette davanti.. Quando non sappiamo che strada prendere è lì che Dio si prende cura di noi.

E tu quando non ti sei sentito libero?


0 commenti

Rispondi